Hai mai fatto la spesa con la Nutrizionista?

Grazie alla collaborazione con la Biologa Nutrizionista Dayana Troncatti, oggi vi spieghiamo come funziona questo utilissimo servizio!

LA SPESA CON UNA NUTRIZIONISTA

Partiamo dal presupposto che il momento della spesa è il primo passo di responsabilità e consapevolezza per prendersi cura della propria salute, qualsiasi sia il vostro regime alimentare.

Le regole base, che vi consiglio di applicare nel momento della spesa, sono:

NUMERO 1. Cercate di evitare di recarvi a fare la spesa quando siete affamati. Nel carrello al 90% ci potrebbe finirci junk food, ossia cibo spazzatura.

NUMERO 2. Fare acquisti consapevoli significa anche imparate a leggere l’etichetta alimentare (non solo l’elenco degli ingredienti)ma valutare anche il paese d’origine, la data di scadenza, la modalità di preparazione dell’alimento.. ecc.

NUMERO 3. Acquistate ciò che serve realmente a voi. Come? Preparate una lista della spesa, fate la spesa 1/2 volte alla settimana e recatevi al negozio solo quando effettivamente le scorte sono terminate.

Quante volte, seguendo una dieta, vi siete sentiti “soli” e domandati se avete acquistato i prodotti corretti?

E’ qui che io posso aiutarvi: da Pianeta Locale vi supporto nella scelta dei prodotti più affini alle vostre esigenze/disturbi, vi aiuto e vi insegno a leggere le etichette alimentari, vi mostro come trovare gli abbinamenti corretti e vi faccio conoscere i prodotti locali e quelli realmente sani.. senza inganni di marketing e vendita!

Potrete farmi tutte le domande che vi passano per la mente.

Prima di salutarvi vi ricordo che seguire un regime alimentare sano ed equilibrato non vuol dire consumare prodotti insipidi e poco soddisfacenti ma anzi, è un modo per esaltare gli ingredienti e le singole proprietà dei prodotti biologici.

A presto & Buona Spesa!


Articolo a cura di Dayana Troncatti.